programma
Scanzorosciate luogo di meditazione

NEWS & EVENTI

Moscato e non solo… Cibi e prodotti: saperi e sapori; i sensi e il senso di ciò che mettiamo nel piatto e nel bicchiere.

La 10^ Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi sarà ricca di attività che renderanno la manifestazione un momento importante per scoprire il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.
Durante i giorni della Festa si terranno importanti laboratori che spazieranno dal mondo del miele a quello dell’olio, dal tè al caffè, e poi… Moscato e cioccolato e Moscato e formaggi erborinati, e ancora, il bon ton e il galateo a tavola, l’arte di ricevere.
Inoltre, come non sottolineare l’importante partecipazione dello chef Francesco Gotti, executive chef della Nazionale italiana cuochi, consulente e docente “Pentole agnelli” e Agnelli cooking Lab, che presenterà in uno show cooking, in esclusiva per la Festa, una ricetta a base di Moscato di Scanzo.
A tutto questo si aggiungeranno, la mattina di domenica 6 settembre, le camminate guidate lungo gli itinerari della Strada del Moscato. Le esperte guide del territorio accompagneranno i visitatori tra borghi, chiese, vigne e cascine alla scoperta del suggestivo territorio di Scanzorosciate e dei luoghi del Moscato.
Nell’allegato tutte le attività e i dettagli per l’iscrizione.
Vi aspettiamo!