Scanzorosciate luogo di meditazione
  • Ronco della Fola
    Via Monte Bastia,36
    24020 Scanzorosciate (BG)
    cell. 348 2265240
    fax 035 211704
    Sito web: www.roncodellafola.com
    Email: info@roncodellafola.com

    Ronco della Fola

    Situata nel cuore della Valcalepio, sulla sommità del Monte Bastia nel Comune di Scanzorosciate, Ronco della Fola nasce nel 1979 con l’intento di dar vita ad una piccola realtà, modernamente organizzata, per la produzione di vini di qualità, concentrandosi inizialmente su un unico vino: il “Moscato di Scanzo”.
    Rinnovata nella conduzione, l’Azienda ha, da qualche anno, affiancato alla produzione del Moscato di Scanzo quella di altri vini, conservando inalterata la filosofia di produzione improntata sempre al raggiungimento della migliore qualità possibile, nel massimo rispetto della natura.
    Per perseguire con coerenza i nostri obbiettivi, ci avvaliamo della collaborazione di uno staff tecnico che condivide con passione la nostra filosofia di produzione.
    La piccola ma funzionale cantina si colloca al centro della proprietà che attualmente si estende su una superficie di circa due ettari.
    I vigneti, per la loro naturale collocazione, sono costantemente esposti al sole e perfettamente ventilati, favorendo, per le uve di Moscato di Scanzo, le pratiche di appassimento.
    Si può parlare di questa zona come di un vero e proprio “cru”, rispecchiando del termine vitivinicolo ogni caratteristica: terreno, clima e microclima.

  • Prodotti

    MONTE 3 CROCI – DOCG Moscato di Scanzo – 0,375 l

    MONTE TRE CROCI – IGT Bergamasca Rosso – 0,75 l

    GRAPPA DI MOSCATO DI SCANZO – 0,35 l

  • Servizi

    E’ possibile acquistare i vini ONLINE al sito:’ OnLine Store

  • Orari

    L’azienda è visitabile su appuntamento.